
Un piatto che sicuramente non vi annoierà per il gusto insolito e la freschezza da portare sulle vostre tavole anche di inverno. Piatto bello da vedere e buono da gustare, ma anche leggero e ricco di nutrienti. Tipicamente invernale per i frutti di stagione utilizzati: arancia e melagrana. Decisamente da provare non solo per chi segue un regime alimentare vegano o vegetariano, perché buono per tutti!
Le dosi indicate sono per un antipasto; se invece usate la ricetta come secondo piatto, le dosi vanno raddoppiate.
In fondo trovate anche delle note nutrizionali.
Preparazione:
Tagliate il tofu a cubetti e mettetelo a marinare con la salsa di soia, lo zenzero fresco a fettine, gli spicchi di aglio e il succo di limone. Dopo mezz’ora saltatelo in padella nel liquido di marinatura fino a farlo diventare dorato. Sbucciate l’arancia e tagliate gli spicchi a pezzettini dopo averli privati della pellicina, sgusciate le noci e tritatele grossolanamente. In una ciotola mescolate la rucola con il tofu, l’arancia, le noci e i chicchi di melagrana. Condite con un filo di olio, di aceto balsamico e un po’ di pepe. Per saperne di più:
|
© Copyright 2023 Fulvia Bracali – P.IVA 01280850528 – Sito realizzato da MG Group Italia
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.